lunedì 6 giugno 2016

Presentazione: "Mio Padre" di Giorgio Carnevale (Segmenti)



Pescara. Venerdì 10 giugno alle ore 18,00 presso la Libreria Feltrinelli in via Milano ang. via Trento, Segmenti Editore nuovo marchio editoriale di Psiconline srl, presenta al pubblico il proprio progetto editoriale, i primi titoli presenti nel catalogo e in anteprima assoluta il primo volume pubblicato dal titolo "Mio Padre" di Giorgio Carnevale, in libreria dal 16 giugno 2016.
Per l'occasione saranno presenti l'editore il dott. Luigi Di Giuseppe, il dott. Giorgio Carnevale autore del romanzo Mio Padre e la dott.ssa Ivana Siena che dialogherà con l'autore.

Segmenti Editore è una novità nel panorama dell'editoria italiana. Attiva dall'inizio del 2016, la Casa Editrice è un marchio editoriale di Psiconline® Srl e nasce direttamente dall'esperienza ormai più che consolidata di Edizioni Psiconline, specializzata nella pubblicazione di libri di psicologia psicoterapia e scienze umane.
Segmenti Editore si propone di ottenere lo spazio e l'attenzione necessaria a far emergere le nuove iniziative e i nuovi talenti, dare voce quindi a validi autori che difficilmente troverebbero spazio nel mercato editoriale italiano. Pubblica libri di narrativa e varia e si rivolge ad un pubblico attento alle specifiche tematiche presentate, a chi ama "scritture diverse", scoperte nuove, modi diversi di raccontare l'usuale.
Nel catalogo figurano sia autori che hanno già pubblicato con altre case editrici e oggi hanno scelto di investire sulla competenza di Segmenti Editore per raggiungere il il successo dovuto, sia esordienti.

Mio Padre è la storia di Gioia che a 15 anni, scopre di essere stata adottata e, da quel momento, non è più “la calma Gioia” che tutti conoscevano.
Diventa dura con la vita e affronta in modo maniacale ogni cosa.Le sue competenze e professionalità sono sorprendenti, ma su un piano personale, emotivo e relazionale non vive più. Un episodio accidentale le farà decidere di andare a cercare i genitori naturali in Colombia dove scoprirà che suo padre è ricoverato in una clinica psichiatrica, confinato in una dimensione di non vita, di non morte.
Lentamente, con l’aiuto di un medico italiano, il padre inizialmente migliorerà e con il progetto di portarlo in Italia, il legame con il medico si salda.
Nonostante le cose non andranno come previsto, Gioia riuscirà a riprendersi la vita e assaporare il profumo dell’amore.

Giorgio Carnevale vive e lavora a Roma. Ha sempre avuto la passione per la scrittura e, negli anni, ha pubblicato Cani per caso, Edizione Youcanprint; La solitudine delle regole, Edizione DrawUp e Ilcinquantaduepercento. I vissuti della sessualità maschile, Edizioni Psiconline.

L’incontro in libreria è a ingresso libero fino a esaurimento posti.
Dopo la presentazione seguirà un buffet.


Info:
Segmenti Editore
Via Naz. Adritatica 7/A
66023 Francavilla al Mare (Ch)
Tel 085817699
http://www.segmentieditore.it
redazione@segmentieditore.it

Nessun commento: