mercoledì 4 marzo 2015

Premio Letterario Città di Martinsicuro

MARTINSICURO – Pubblicato il bando del “Premio Letterario Internazionale Città di Martinsicuro”, organizzato dal Comune di Martinsicuro e dalla Di Felice Edizioni. Il concorso, la cui premiazione è a luglio in occasione del Martinbook Festival, riveste un’importanza di rilievo poiché mira a valorizzare l’attività letteraria promuovendo le penne più meritevoli e significative, e si rivolge soprattutto alle opere di narrativa e di poesia.
Tra le novità della settima edizione l’inserimento della sezione Truentum dedicata alle poesie in vernacolo (dialetto) sia edite che inedite. Il premio si avvale del patrocinio della Provincia di Teramo, dell’Associazione Editori Abruzzesi, della Fondazione Mauro Crocetta, dell’Associazione culturale Magnificat, e della presidenza onoraria della sig.ra Maria Rosaria Sarcina.
La giuria è composta da Valeria Di Felice (editore e Segretario del Premio), Raffaele Morelli (psicologo e scrittore), Fulvia Marconi (poetessa e critico letterario), Ivana Tamoni (poetessa e traduttrice), Patrizia Di Donato (scrittrice), Rosa Alba Sarcina (professoressa), Anna Maria Vitale (professoressa), Edoardo Ripani (attore), Pasquale Cucco (scrittore).
Si può partecipare al Premio inviando le opere entro l’11 aprile 2015 (fa fede il timbro postale).


Per info e modalità di partecipazione: www.premiomartinsicuro.it



Un momento della cerimonia di premiazione della edizione del 2013


Nessun commento: